Benvenuto Ibrahim!

Sulemana è ufficiale, in tre passano al Cagliari: tutte le cifre della maxi operazione

Il centrocampista centrale di contenimento arriva a Bergamo a titolo definitivo e si candida come vice di Marten de Roon

Sulemana è ufficiale, in tre passano al Cagliari: tutte le cifre della maxi operazione
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un "giro" importante che coinvolge quattro ragazzi. Il più giovane dei coinvolti arriva a Bergamo a titolo definitivo e il più "esperto" passa al Cagliari con la stessa formula. In mezzo, due prestiti che possono dare ulteriori fondi alla Dea del futuro (in caso di riscatto) oppure "solo" esperienza importante a chi, con la maglia dell'Atalanta, in questa stagione avrebbe avuto poche occasioni di mettersi in mostra.

Ieri pomeriggio (mercoledì 18 luglio) sono arrivate tutte le ufficializzazioni del maxi scambio che ha portato Sulemana a Bergamo e Adopo, Piccoli e Zortea al Cagliari.

Il centrocampista 2003 ex Verona era già stato a Bergamo 5 anni fa, ma un problema all'inguine non fece scattare il suo tesseramento. Nel mentre, Sulemana ha collezionato poco meno di 40 presenze in Serie A e arriva come vice de Roon: il costo del suo cartellino è stato di 7,5 milioni di euro.

Per Zortea e Piccoli, prodotti del vivaio nerazzurro rispettivamente classe 1999 e 2001, il Cagliari - che punta su di loro in Serie A per il nuovo corso targato Nicola - ha sborsato 5,5 milioni più uno di bonus.  L'esterno di Feltre va via a titolo definitivo, per Piccoli c'è invece un diritto di riscatto. Anche Adopo, centrocampista svincolatosi dal Torino nel 2023 e approdato a Bergamo a parametro zero, va in Sardegna in prestito (gratuito) con diritto di riscatto.

Semplificando il tutto, la Dea per un milione di euro (due se non dovessero concretizzarsi i bonus di Piccoli e Zortea) ha messo in rosa un elemento che D'Amico conosce benissimo e ha già lanciato a Verona e ha sistemato tre esuberi della rosa. Il tempo dirà quanto incideranno queste mosse sul campo, ma la fiducia è tanta.

Seguici sui nostri canali