Verso l'appuntamento

Supercoppa Europea a Varsavia, nessuna novità sui biglietti (ma non saranno un problema)

Non ci sono ancora indicazioni precise sui tempi e sulle modalità di acquisto dei tagliandi per la gara con il Real Madrid, ma è un dettaglio

Supercoppa Europea a Varsavia, nessuna novità sui biglietti (ma non saranno un problema)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Supercoppa Europea, evento in programma il prossimo 14 agosto e che metterà di fronte all'Arena Nazionale di Varsavia il Real Madrid (squadra vincitrice della Champions League) e l'Atalanta (detentrice dell'Europa League), avrà una disponibilità di biglietti che sarà di poco inferiore a quota cinquantamila.

La prima parte dei tagliandi, quella riservata ai tifosi neutrali, è già stata venduta ad aprile, mentre nelle prossime settimane sarà distribuita una parte importante della dotazione ai tifosi del Real e a quelli dell'Atalanta.

Da questo punto di vista, non ci sono ancora date certe ma, pensando a quanto è successo a Dublino e considerando che la capienza dello stadio polacco è ancora più ampia, i dodicimila biglietti riservati ai tifosi dell'Atalanta che erano a disposizione per la storica finale di Europa League paiono un buon punto di partenza per ragionare. Anche se solo venisse confermato quel dato, si capisce molto bene come il tema dei biglietti in verità non si porrebbe nemmeno. L'acquisto sarà diretto e con le modalità già sperimentate per la sfida dello scorso 22 maggio.

Quello che già si conosce è il costo dei singoli tagliandi. La Uefa ha già fatto sapere che ci saranno tre fasce di prezzo: biglietti di Categoria 3 a 30 euro, Categoria 2 a 80 euro e quelli di Categoria 1, ovvero quelli più costosi, proposti a 130 euro. I biglietti riservati agli spettatori disabili costano 30 euro, hanno il prezzo della Categoria 3 e garantiscono un tagliando supplementare per l'accompagnatore. La sfida contro il Real Madrid rappresenterà il primo impegno ufficiale della nuova stagione e si giocherà a pochi giorni dall'esordio in campionato, fissato per il 17-18 agosto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali