Programmazione

Supercoppa Italiana e Atalanta-Juventus: ecco date e orari dei primi impegni del 2025

La Lega ha ufficializzato il calendario delle partite di inizio nuovo anno per i nerazzurri e le altre squadre impegnate a Ryad

Supercoppa Italiana e Atalanta-Juventus: ecco date e orari dei primi impegni del 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Comunicato ufficiale e programma ormai definito per quanto riguarda l'Atalanta e le prime gare ufficiali del 2025. Prima di tutto, la Supercoppa Italiana: i nerazzurri saranno impegnati contro l'Inter a Ryad (stadio Kingdom Arena) il 2 gennaio alle 20 ora italiana (le 22 arabe), l'eventuale finale si giocherà il 6 gennaio alla stessa ora contro la vincente di Juventus-Milan, in programma il 3 gennaio. Nello stesso impianto, allo stesso orario. Una trasferta ai limiti dell'impossibile sia per i costi che per le poche opzioni di volo a disposizione.

Tornando al campionato, per la Dea sono due le novità che sono state ufficializzate. Udinese-Atalanta è stata anticipata a sabato 11 gennaio (ore 15), mentre martedì 14 gennaio alle 20.45 ci sarà a Bergamo la partitissima contro la Juventus.

Si tratta di un appuntamento molto atteso, sia perché è l'ultima gara del girone di andata, sia perché quel giorno si rivedrà a Bergamo il centrocampista Koopmeiners dopo gli screzi estivi per questioni di mercato con relativi certificati medici inviati a Zingonia.

La definizione dei primi impegni del nuovo anno è importante anche perché l'Atalanta, nei giorni successivi al recupero con la Juventus, sarà di scena con il Napoli (sempre a Bergamo) nel fine settimane del 18-19 gennaio: visto l'impegno di Champions contro lo Sturm Graz del 21 gennaio, praticamente scontato l'anticipo a sabato 18 gennaio della sfida con i partenopei. La settimana successiva, Como-Atalanta potrebbe a sua volta giocarsi in anticipo, visto che mercoledì 29 gennaio c'è l'ultima di Champions a Barcellona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali