Svelata la seconda maglia 2025/2026 dell'Atalanta: è bianca con inserti nerazzurri
Svelate su social e siti della società e di New Balance le divise da trasferta per la prossima stagione. Tradizione ed estetica moderna

di Fabio Gennari
Una settimana dopo il lancio della divisa casalinga, l'Atalanta ha svelato oggi (24 luglio), sui propri canali, anche tutti i dettagli che caratterizzano la versione da trasferta delle maglie New Balance 2025/26. L'Away Kit - così viene definita la terna composta da maglia, pantaloncini e calzettoni che i giocatori a disposizione di Juric indosseranno nelle partite lontano da Bergamo - conferma come il bianco sia il colore predominante delle nuove maglie, con alcuni dettagli che le rendono però particolari.



«La seconda maglia - si legge sul comunicato ufficiale di Atalanta - celebra sia la ricca tradizione del club, sia un'estetica moderna. A caratterizzare la divisa è una tonalità "off-white", impreziosita da sottili strisce verticali incomplete che emergono dalla parte superiore anteriore e dalla parte bassa posteriore. Questo design unico è un'interpretazione contemporanea dei motivi vivaci che caratterizzavano le maglie dell’Atalanta alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, offrendo una visione nuova di un'epoca molto amata».
Oltre al bollino di autenticità dorato svelato dalle immagini presenti sul sito ufficiale, interessante anche il focus sullo stemma: «A rafforzare ulteriormente il legame con il passato, lo stemma presente sulla seconda maglia si ispira a una pagina di storia del club. Mostra l'elegante silhouette dorata di Atalanta in corsa, direttamente ripresa dal logo introdotto nel 1963. Questo dettaglio rappresenta un potente simbolo del patrimonio storico del club».
Le divise da trasferta, al pari di quelle in versione "home" e di tutto il materiale tecnico e da passeggio New Balance, sono già disponibili per l'acquisto sia negli store Atalanta che del colosso americano.