Appuntamento importante

Tante assenze per il Marsiglia di De Zerbi. Gara tosta, ma i nerazzurri devono fare risultato

I francesi affronteranno la Dea con tante assenze (fino a 9 uomini), ma restano molto temibili. I nerazzurri, però, non possono permettersi passi falsi

Tante assenze per il Marsiglia di De Zerbi. Gara tosta, ma i nerazzurri devono fare risultato

La gara di questa sera (5 novembre) con il Marsiglia sarà complicata, ma le assenze della squadra allenata da De Zerbi potrebbero incidere più di quanto si possa pensare.

In totale, potrebbero essere addirittura nove i giocatori che non sono a disposizione del tecnico nato a Brescia. In conferenza stampa, il tecnico dell’Olympique ne ha parlato, ma ha anche tagliato corto su una situazione che potrebbe anche essere da stimolo. Lo stesso De Zerbi (29 vittorie in 50 partite con l’OM) ha detto che «le cose belle si fanno nei momenti difficili».

L’Atalanta, dal canto suo, ha la possibilità di tenere dietro l’OM – e pure l’Eintracht che affronterà nel prossimo turno – in classifica, sia pareggiando, sia vincendo la gara. Chiaro che serve una prestazione che cancelli le brutte sensazioni di Udine, ma al tempo stesso bisogna anche essere pratici e guardare alla graduatoria: l’Atalanta punta a entrare nelle prime 24, attualmente è al 19° posto e alle sue spalle (con quattro partite già giocate) resteranno sicuramente sei squadre, più le due a 0 punti (Benfica e Ajax) e una tra Pafos (2 punti) e Villareal (1 punto).

Chiaro che per fare calcoli è un po’ presto ed è altrettanto chiaro che ragionando solo in modo speculativo su chi sta dietro non si può pensare di andare troppo avanti, però bisogna pure essere pratici e non fare finta che sia tutto a posto e che la squadra voli o sia una macchina da punti. In questo momento ci sono delle difficoltà sul piano dei risultati e quindi, da un lato, bisogna lavorare per migliorare e dall’altro va fatta ogni valutazione necessaria per proseguire in una competizione tosta come la Champions.