Altro stop

Tegola Cuadrado, per il colombiano c'è lesione muscolare: la sua stagione potrebbe essere finita

Il numero 7 della Dea non sarà a disposizione per la gara contro i giallorossi. Il rischio è che non recuperi in tempo per Genoa e Parma

Tegola Cuadrado, per il colombiano c'è lesione muscolare: la sua stagione potrebbe essere finita
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Il messaggio è arrivato a sorpresa poco dopo le 9 di oggi (8 maggio) ed è una novità che non ci si aspettava: Juan Cuadrado si è fatto male negli ultimi minuti di Monza-Atalanta.

Il colombiano è incappato in una lesione di primo grado al bicipite femorale destro e contro la Roma (la sera di lunedì 12 maggio) non ci sarà. È possibile che l'assenza si protragga anche contro Genoa e Parma, considerando che di solito servono venti giorni per superare questo tipo di problema. La stagione, per lui, potrebbe dunque essere già finita.

In questi mesi, Cuadrado ha collezionato 31 presenze. Non ha segnato nessuna rete, mentre sono quattro gli assist che ha messo a referto. Gasperini lo ha utilizzato da esterno offensivo con caratteristiche, ovviamente, diverse da quelle di De Ketelaere o Pasalic, ma anche come grimaldello in partite complicate, sia sulla fascia destra che sulla corsia mancina. Le prestazioni sono state un po' altalenanti, Gasperini spesso ha cercato di mettere la sua esperienza al servizio della squadra e gli ha concesso addirittura sette gare da titolare.

Quello che ci sarà da capire nelle prossime settimane sarà anche il futuro del colombiano. La carta d'identità è un parametro da tenere senza dubbio in considerazione (è un classe 1988), ma dalle parti di Zingonia si valuta sempre - e in primo luogo - il campo e le risposte che vengono date lì. Il contratto di Cuadrado, stipulato la scorsa estate, scade il 30 giugno 2025, come quelli di Pasalic e Toloi.

Commenti
Ezio

Buono quando c'è......ma ormai fragile, molto fragile per cui pensare bene a cosa fare nel 2026, se serve per lo spogliatoio bene ma non farei affidamento sul campo. E Poch rimandiamolo da dove è venuto....

Gasp

Tenerlo perché e’ imprevedibile e fa segnare e sognare in attesa di Cherki

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali