Stop inatteso

Tegola Koopmeiners, taglio alla caviglia e punti di sutura: contro l'Udinese non ci sarà

Uno scontro di gioco fortuito ha messo ko il numero 7 della Dea, che sabato (27 gennaio) dovrà guardare i compagni dalla tribuna

Tegola Koopmeiners, taglio alla caviglia e punti di sutura: contro l'Udinese non ci sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Arrivano brutte notizie dal Centro Bortolotti di Zingonia, dove l'Atalanta si è allenata in mattinata (oggi, 24 gennaio) in vista della sfida di sabato alle 15 contro l'Udinese.

Mister Gasperini non avrà a disposizione il bomber del momento, l'olandese Koopmeiners (4 gol consecutivi tra Roma, Milan e Frosinone), che si è procurato «una ferita da taglio sul malleolo mediale della caviglia sinistra a cui sono stati applicati dei punti di sutura» e sarà costretto al forfait nella gara contro i friulani.

Da quanto trapela, il problema è nato da uno scontro di gioco fortuito in allenamento. La necessità di suturare con dei punti la ferita condizionerà le convocazioni di Gasperini, che contro l'Udinese dovrebbe dover fare a meno anche di Lookman (via per la Coppa d'Africa) e Hateboer. Il laterale olandese è reduce da un problema muscolare al soleo, probabilmente bisognerà attendere fino alla gara contro la Lazio di domenica 3 febbraio per rivederlo in campo.

Senza Koopmeiners, Gasperini in avanti ha comunque ottime soluzioni. Il cambio diretto potrebbe essere Pasalic, mentre un atteggiamento più sbilanciato potrebbe anche prevedere Scamacca e De Ketelaere con Miranchuk, senza mai tralasciare l'opzione Muriel.

Seguici sui nostri canali