Tegola Ruggeri: brutta lesione muscolare, fino a sei settimane di stop
Non arrivano buone notizie dall'infermeria, che negli ultimi giorni è parsa più affollata del solito. Anche Muriel è stato operato per una frattura
di Fabio Gennari
Lesione di secondo/terzo grado del bicipite femorale coscia sinistra alla giunzione muscolo-tendinea. È questa la diagnosi che Atalanta ha comunicato in merito all'infortunio subito da Matteo Ruggeri alla vigilia di Atalanta-Bologna.
Il laterale di Zogno potrebbe star fuori dalle quattro alle sei settimane, considerando che ne mancano otto alla fine del campionato (ultima partita il 4 giugno contro il Monza) c'è il rischio che il numero 22 nerazzurro possa tornare in campo praticamente solo alla fine del campionato.
Nel giorno del 6-0 ai dilettanti del Borgosesia (serie D), in cui hanno segnato Zapata (doppietta), Lookman, Palomino, Hojlund e il giovane esterno della Primavera Bernasconi, dall'infermeria non arrivano affatto buone notizie. Koopmeiners ha lavorato in campo ma ancora individualmente, Pasalic ha seguito un programma personalizzato, con Okoli e Demiral influenzati e il giovane Vorlicky sempre out per problemi al ginocchio. In questi giorni si capirà se almeno il croato potrà tornare in campo. In più, Muriel è stato operato alla mano per ridurre una frattura.
Il problema che ha fermato Ruggeri toglie a Gasperini un ragazzo su cui stava puntando con continuità. Sugli esterni ora rimangono Zappacosta e Maehle, con Soppy che pare ormai ai margini delle rotazioni ma che nell'ultima parte del campionato potrebbe davvero diventare molto prezioso.
Insomma, alla mancanza di Ruggeri si può ovviare ma resta il grande problema degli infortuni muscolari e delle tanta defezioni anche per altri tipi di problemi. Il momento, da questo punto di vista, non è esattamente dei migliori.