Tegola Scamacca: c'è lesione al quadricipite, purtroppo non sarà una cosa breve
Il centravanti romano, appena rientrato, ha subito una lesione muscolare che nelle prossime ore sarà valutata per capire i tempi di recupero

di Fabio Gennari
Il ritorno in campo, 181 giorni dopo l'operazione, sembrava la classica luce in fondo al tunnel. Invece, per Gianluca Scamacca, la sfida contro il Torino si è trasformata in un mezzo incubo.
Dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso in campo, il numero 9 dei nerazzurri ha accusato un problema muscolare al quadricipite della gamba destra, quindi non quella operata al crociato ma l'altra. E gli spifferi che filtrano da Zingonia non portano buone notizie.
Il ragazzo è stato sottoposto ieri (2 febbraio) nel tardo pomeriggio ad accertamenti, al momento c'è solo la certezza di una lesione: l'entità e l'esatta prognosi saranno comunicate nelle prossime ore, ma la sensazione è che il cammino verso il rientro a pieno regime possa subire un forte rallentamento. Per Scamacca, una maledizione.
Senza il centravanti romano, a oggi la rosa degli attaccanti a disposizione di Gasperini è di fatto la stessa degli ultimi mesi. Il nuovo acquisto Maldini sostituisce il partente Zaniolo, Lookman è infortunato e si attende il suo rientro, con Retegui, De Ketelaere e Samardzic a completare il reparto che senza Scamacca resta priva di un'alternativa per il ruolo di centravanti. Bisogna capire per quanto.