Che sfortuna!

Tegola Scamacca: c'è lesione al quadricipite, purtroppo non sarà una cosa breve

Il centravanti romano, appena rientrato, ha subito una lesione muscolare che nelle prossime ore sarà valutata per capire i tempi di recupero

Tegola Scamacca: c'è lesione al quadricipite, purtroppo non sarà una cosa breve
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il ritorno in campo, 181 giorni dopo l'operazione, sembrava la classica luce in fondo al tunnel. Invece, per Gianluca Scamacca, la sfida contro il Torino si è trasformata in un mezzo incubo.

Dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso in campo, il numero 9 dei nerazzurri ha accusato un problema muscolare al quadricipite della gamba destra, quindi non quella operata al crociato ma l'altra. E gli spifferi che filtrano da Zingonia non portano buone notizie.

Il ragazzo è stato sottoposto ieri (2 febbraio) nel tardo pomeriggio ad accertamenti, al momento c'è solo la certezza di una lesione: l'entità e l'esatta prognosi saranno comunicate nelle prossime ore, ma la sensazione è che il cammino verso il rientro a pieno regime possa subire un forte rallentamento. Per Scamacca, una maledizione.

Senza il centravanti romano, a oggi la rosa degli attaccanti a disposizione di Gasperini è di fatto la stessa degli ultimi mesi. Il nuovo acquisto Maldini sostituisce il partente Zaniolo, Lookman è infortunato e si attende il suo rientro, con Retegui, De Ketelaere e Samardzic a completare il reparto che senza Scamacca resta priva di un'alternativa per il ruolo di centravanti. Bisogna capire per quanto.

Seguici sui nostri canali