Duvan STOP

Tegola Zapata: altro problema muscolare, la sua stagione potrebbe essere già finita

Nella seduta di lavoro di ieri al Centro Bortolotti di Zingonia, il numero 91 nerazzurro si è fermato: campionato finito?

Tegola Zapata: altro problema muscolare, la sua stagione potrebbe essere già finita
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo le informazioni arrivate dall'allenamento del mattino che raccontavano di un Djimsiti in ripresa e di un lavoro ancora individuale per Lookman, seppur sul campo, in serata sono circolate indiscrezioni invece molto negative che riguardano Duvan Zapata.

Al momento non ci sono notizie ufficiali e nemmeno bollettini medici, ma pare che il centravanti colombiano si sia infortunato (ancora) dal punto di vista muscolare e che il guaio al polpaccio che lo ha fermato al Centro Bortolotti potrebbe aver chiuso la sua stagione.

A dire il vero, considerando la struttura fisica di Zapata e il poco tempo che manca alla chiusura del campionato, che il bomber di Cali sia fuori fino alla fine delle competizioni è abbastanza scontato. Un vero peccato, la stagione dell'attaccante è molto negativa sul piano realizzativo (appena due gol, uno a Lecce e uno a Torino) ma nelle ultime settimane sembrava in netta ripresa e si era riconquistato un posto da titolare. Contro il Verona ci sarà quindi Hojlund con Pasalic e Koopmeiners alle spalle, sempre che non ritorni in campo Lookman.

Questo nuovo infortunio a Zapata, in attesa di avere conferme sulla gravità o meno della situazione, va comunque visto anche in prospettiva futura e del ruolo che potrà avere Duvan nella prossima Dea. È ormai evidente che si parla di un ragazzo che non può garantire una stagione ai massimi livelli con continuità, tenerlo in rosa (soprattutto se si giocherà in Europa) può essere un'opzione, ma la rosa offensiva va comunque ben ponderata, cercando di gettare le basi per un futuro senza di lui (e forse anche senza Muriel).

Seguici sui nostri canali