Terzo volto nuovo: stretta finale per Sulemana, con Piccoli, Zortea e Adopo a Cagliari
Mancano davvero pochissimi dettagli per l'ufficialità dell'arrivo a Bergamo del mediano in forza ai sardi allenati l'anno scorso da Ranieri
di Fabio Gennari
Dopo Zaniolo e Godfrey, è ormai a un passo il terzo arrivo nel gruppo nerazzurro. Dal Cagliari sta per giungere a Bergamo Ibrahim Sulemana, centrocampista centrale classe 2003 che in Sardegna ha collezionato 21 presenze in Serie A e che ha complessivamente raccolto 37 gettoni nel massimo campionato italiano nonostante la giovanissima età.
Per caratteristiche, il nuovo centrocampista che sarà a disposizione di Gasperini è molto più simile a de Roon che a Koopmeiners, elemento tutt'altro che secondario nell'ottica della costruzione della rosa per la prossima stagione.
Sulemana arriverà a Bergamo come acquisto definitivo; percorso inverso ma stesso tipo di accordo per Zortea (che andrà in rossoblù), mentre Piccoli e Adopo saranno ceduti in prestito con diritto di riscatto sempre ai sardi. Mancano però ancora dettagli relativi alle cifre e altre piccolezze prima di arrivare alla definitiva fumata bianca e alla programmazione delle visite mediche.
Il direttore sportivo D'Amico conosce benissimo il 2003 ghanese, lo ha avuto al Verona ed è difficile pensare che la sua considerazione non abbia avuto un gran peso nella trattativa. Ragionando sul futuro, importante la possibilità sia per Piccoli che per Adopo di mettersi in mostra a Cagliari giocando da protagonisti in Serie A. Se la loro crescita fosse importante, i nerazzurri potrebbero monetizzare, oppure avere di ritorno elementi cresciuti e pronti a essere protagonisti; in caso contrario, si penserà tra un anno a come muoversi.