Test importante per l'Atalanta Under 23: a Caravaggio arriva il Renate terzo in classifica
I nerazzurri cercano prima vittoria assoluta nel confronto contro le pantere, terza forza del campionato. Cassa: «Mi aspetto una partita dura»
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Reduci dal pareggio conquistato in rimonta nel derby bergamasco di Serie C sul campo dei cugini dell'AlbinoLeffe, l'Atalanta Under 23 si prepara a tornare in campo tra le mura amiche dello stadio Comunale di Caravaggio, dove oggi (sabato 19 ottobre) alle 17.30 affronterà il Renate.
Le pantere sono senza alcun dubbio una delle squadre più in forma del campionato, come dimostrano i 18 punti (quattro in più rispetto ai bergamaschi) conquistati nelle prime nove partite. Nonostante la recente battuta d'arresto per 1-0 contro il Novara, il Renate occupa stabilmente il terzo posto in classifica.
La formazione brianzola rappresenta un test importante per la Dea, chiamata a dimostrare la propria maturità in una sfida dal coefficiente di difficoltà piuttosto elevato. Modesto potrà contare sul recupero di Bergonzi, uscito dolorante al 12' della sfida con i cugini blucelesti nell'ultimo turno di campionato.
Alla vigilia del match, Federico Cassa, centrocampista classe 2006, ha parlato ai canali ufficiali dell'Atalanta: «Mi aspetto una partita dura, perché loro sono in gran forma e noi veniamo da una serie di alti e bassi. Il mister ci sta preparando molto bene come sempre e sono sicuro che daremo il massimo in campo».
Quella di stasera sarà anche la quarta sfida in panchina tra Luciano Foschi e Francesco Modesto, un confronto che fino a questo momento ha sempre regalato grande equilibrio. I precedenti tra i due tecnici raccontano di una perfetta parità: una vittoria a testa e un pareggio nelle tre sfide disputate.
Gli scorsi confronti tra le due squadre, invece, sorridono al Renate e risalgono entrambi alla scorsa stagione. Nel match di andata furono proprio le pantere a strappare una vittoria di misura grazie a un colpo di testa di Mondonico, mentre al ritorno, giocato a Caravaggio, finì 2-2 (doppietta di Jimenez per la Dea).