Atalanta
Ritorno al passato

Tim Cup Primavera, a Zingonia c'è la semifinale Atalanta-Empoli: cancelli aperti

Dopo tanti mesi, si riaprono le porte del Centro Bortolotti ai tifosi che vogliono vedere le giovani leve nerazzurre in azione

Tim Cup Primavera, a Zingonia c'è la semifinale Atalanta-Empoli: cancelli aperti
Atalanta 06 Aprile 2022 ore 09:30

di Fabio Gennari

Bella novità per i tifosi dell'Atalanta che seguono anche il settore giovanile. Oggi (6 aprile) alle 14 a Zingonia c'è la semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli e sarà possibile, fino a esaurimento posti, accedere alla tribuna con Green Pass e mascherina Ffp2. Si tratta di una novità importante, da mesi a Zingonia non era possibile andare a vedere le gare delle squadre giovanili (se non accreditati) mentre ora, con gli stadi riaperti al cento per cento, anche il Centro Bortolotti riapre i cancelli per le gare dei più giovani.

Sarà una partita a eliminazione diretta in turno unico, con supplementari e rigori in caso di parità. In palio un posto nella finale del 27 aprile contro la vincente di Fiorentina-Roma. I nerazzurri di Brambilla arrivano a questo appuntamento dopo aver superato il Cagliari ai rigori negli ottavi e la Sampdoria nei quarti, mentre i toscani hanno superato, nell’ordine, l’Ascoli e poi il Sassuolo ai tempi supplementari. Nei bergamaschi non ci sarà De Nipoti, infortunato.

Sarà la seconda sfida stagionale all’Empoli dopo il precedente in campionato di inizio dicembre in terra toscana, terminato 1-1 con gol nerazzurro di Pagani nel recupero del primo tempo e il pareggio di Fazzini nel finale. La scorsa estate, proprio contro l'Empoli, la formazione orobica fallì la conquista dello scudetto e ora i toscani sono nuovamente sulla strada dei giovani nerazzurri per l'accesso alla finale della Coppa Italia di categoria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter