Toloi all'Inter? Nessun riscontro, il capitano pensa al campo. E si parla di rinnovo
Non ci sono conferme, non ci sono segnali e, anzi, pare siano in corso discorsi per prolungare il rapporto con la squadra bergamasca
di Fabio Gennari
Non arriva nessuna conferma, da Zingonia, dell'interessamento dell'Inter per il capitano atalantino Rafa Toloi. Il giocatore, da quanto trapela, non è al corrente di nulla e pensa solo ad allenarsi per la nuova stagione e, anzi, pare che ci siano in piedi discorsi per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024.
I segnali che arrivano sul fronte aperto dalle indiscrezioni giornalistiche dei giorni scorsi sono questi. La squadra nerazzurra è in un momento di grande cambiamento, ma tra i punti fermi c'è anche il Campione d'Europa 2020 con l'Italia di Mancini.
Recentemente, in diverse interviste, Toloi ha ampiamente fatto capire che il suo sogno è chiudere la carriera con l'Atalanta. Questo è il nono anno a Bergamo per il ragazzo del Mato Grosso, il suo rapporto con la piazza e con l'allenatore è ottimo e, almeno in apparenza, non ci sono motivi che possano sostenere la tesi di chi vorrebbe Toloi lontano da Bergamo. Vero che Milano è a un tiro di schioppo, ma l'Atalanta, la sua gente e la possibilità di guidare da protagonista ancora i nerazzurri in Europa League sono un'altra cosa.
Se si arriverà o meno al rinnovo del contratto lo scopriremo nelle prossime settimane, la società su queste operazioni si muove sempre con estremo riserbo e non si tratta nemmeno di una questione economica. Toloi a ottobre compirà 33 anni, è un veterano e cardine dello spogliatoio e la sua presenza è fondamentale sia per il tecnico che per i compagni. Pensarlo lontano dall'Atalanta è complicato, quasi surreale. Le vie del mercato sono infinite, ma le emozioni non si comprano al mercato. E quelle di Toloi quando indossa la maglia nerazzurra sono qualcosa di speciale.