di Fabio Gennari
Ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (11 agosto) per l’Atalanta e altre brutte notizie in vista della sfida di mercoledì sera a Varsavia contro il Real Madrid.
Gasperini in Polonia dovrà fare a meno di Toloi (risentimento al flessore, accertamenti in programma nelle prossime ore) e a rischio ci sono anche Zaniolo, che soffre di tendinite e ieri ha svolto solo un lavoro individuale, e Sulemana, che ha subito una distorsione alla caviglia ad Amburgo nel finale di partita e per il quale si proverà un recupero in extremis.
Rosa alla mano, il conto è presto fatto. Oltre ai tre portieri, rimangono 14 giocatori di movimento: Djimsiti, Kolasinac, Hien e Godfrey in difesa, Zappacosta, Ruggeri e Bakker sulle fasce, de Roon, Ederson e Pasalic in mezzo e gli attaccanti Lookman, De Ketelaere, Retegui e Touré. Aggiungiamo Palestra, che in questo momento è il quarto esterno (si attende l’ufficialità di Pubill).
Di sicuro non è un momento semplice sul piano delle opzioni in rosa, dunque. Koopmeiners è sempre fuori e con solo un allenamento a disposizione (questa mattina a Zingonia) diventa davvero molto complicato pensare a un cambio in corsa della situazione. Certo, le sorprese nel calcio sono sempre dietro l’angolo, ma ci sono anche equilibri del gruppo e aspetti mentali da considerare, quindi tutto lascia pensare che l’olandese non ci sarà. La partenza per la Polonia è fissata per domani mattina, la rifinitura verrà effettuata a Varsavia tra le 17.30 e le 18.3o e sarà completamente aperta ai media.