Abbondanza difensiva

Toloi, Romero, Djimsiti e Palomino: ne giocano tre, chi sta fuori a Benevento?

Davanti a Gollini ci sarà il solito tris di difensori, ma capire chi sceglierà il tecnico della Dea è davvero un rompicapo

Toloi, Romero, Djimsiti e Palomino: ne giocano tre, chi sta fuori a Benevento?
Atalanta 07 Gennaio 2021 ore 23:13

di Fabio Gennari

Nelle due sfide con Sassuolo e Parma, la difesa dell’Atalanta ha messo in mostra un rendimento importante di tutti e quattro i difensori che si sono alternati. Djimsiti e Palomino hanno sempre giocato, mentre Toloi e Romero si sono alternati per un guaio muscolare (il brasiliano) e la squalifica (l’argentino). Ora che per Benevento sono tutti a disposizione, il problema (certamente piacevole) per il tecnico Gasperini è questo: chi lasciare fuori?

Romero è una certezza, Djimsiti sta bene in tutti i ruoli e Toloi è il più “impostato” tra i giocatori a disposizione. I titolari sono forse loro, ma Palomino arriva da due prestazioni molto importanti. Con il Parma, il tucumano ha affrontato due centravanti puri come Inglese e Cornelius, ma tre giorni prima ha praticamente annullato Berardi. Scelta difficile per il tecnico Gasperini, chi rimarrà fuori non dovrà certo sentirsi ridimensionato ma è un bel tema capire chi (e perché) non sarà tra i titolari.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità