La situazione

Toloi squalificato e nessuno in diffida: ecco la situazione degli ammoniti nerazzurri

Non ci sono grandi pensieri in merito ai cartellini gialli che potrebbero arrivare nelle prossime sfide, pensando alle successive squalifiche

Toloi squalificato e nessuno in diffida: ecco la situazione degli ammoniti nerazzurri
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Con l'ammonizione di Cremona, Rafael Toloi ha raggiunto quota 5 cartellini e quindi si è dovuto fermare per un turno. Il capitano della Dea ripartirà da Firenze con una situazione disciplinare pulita, complessivamente l'Atalanta non ha grandi problemi sotto questo aspetto con alcuni elementi che sono sereni per aver già raggiunto il primo "ciclo" da 5 gialli e quindi non sono a tiro di stop. La sanzione si ripete al secondo giro da 5 ammonizioni  (quindi stop al decimo giallo) andando poi a scalare.

In casa Atalanta la situazione è questa. Il più ammonito è Hateboer (7 gialli) che però ha finito la stagione, dietro di lui c'è Scalvini che è a quota 6 quindi ha ancora un po' di margine prima di doversi preoccupare. De Roon, Koopmeiners, Toloi e Demiral sono a 5 (tutti già fermati), alle loro spalle nella classifica dei gialli troviamo Lookman, Ederson, Maehle, Pasalic e Zappacosta con 3 cartellini gialli e quindi alla prossima sanzione saranno loro ad entrare in diffida.

Tutti gli altri sono più indietro, Djimsiti, Okoli e Ruggeri sono a quota 2 e poi ci sono Musso, Hojlund, Zapata, Palomino e Soppy che si sono visti sventolare di fronte un cartellino giallo in una sola occasione. Per completare il quadro disciplinare, le espulsioni: quella diretta di Maehle in casa del Sassuolo e la doppia ammonizione di Muriel nella stessa gara del Mapei Stadium sono le uniche sanzioni che hanno lasciato la Dea con meno giocatori in campo durante una partita.

Seguici sui nostri canali