Tornati pure Demiral, Pasalic e Boga: le Nazionali sono alle spalle, si gioca per l'Europa
Tornano ad allenarsi gli ultimi elementi che ancora dovevano completare il rientro da Turchia, Croazia e Isola Comore
di Fabio Gennari
La conta degli assenti è quasi finita. Oggi, giovedì 30 marzo, a Zingonia si rivedranno in campo Demiral, Pasalic e Boga e anche se tutti e tre sono da considerare convocabili per la partita di sabato a Cremona è altamente probabile che nessuno di loro (anche per i pochi allenamenti in gruppo di questo periodo) possa giocare dall'inizio nella gara che segnerà il ritorno della Serie A in campo. La buona notizia, invece, è che tutti gli altri sono già al lavoro e sabato cercheranno la vittoria numero 14.
Sul piano tattico, l'arrivo ritardato di Pasalic e Boga qualche grattacapo in più a Gasperini lo crea. Si tratta dei due giocatori della rosa più vicini, per caratteristiche, al ruolo del trequartista. Difficile pensare a una scelta iniziale che possa ricadere su uno di loro due, ma con Gasperini è fondamentale lasciare tutte le porte aperte, soprattutto perché non si sa cosa si provi negli allenamenti. Per Demiral, invece, l'abbondanza del reparto non crea problemi.
Boga, tra l'altro, ha dovuto sostenere un lungo viaggio fin dalle Isole Comore (arcipelago tra Mozambicoo e Madagascar), con la Nazionale è sceso in campo solo nella ripresa ma potrebbero pesare proprio i viaggi di trasferimento in Italia e a Bergamo.
Insomma, le ultime tre frecce almeno in avvio dovrebbero restare nella faretra pronte a colpire non appena l'arciere Gasperini riterrà opportuno farlo sul terreno di gioco.