Atalanta
Stagione da dimenticare

Tra i convocati di Gasperini non c'è Toloi: sente ancora fastidio al flessore

L'ennesimo guaio muscolare di questa annata per il difensore nerazzurro, che ha da poco rinnovato il contratto con la Dea

Tra i convocati di Gasperini non c'è Toloi: sente ancora fastidio al flessore
Atalanta 02 Maggio 2022 ore 09:00

di Fabio Gennari

Seduta di rifinitura ieri pomeriggio per l'Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia e brutte notizie per Rafael Toloi. Il numero 2 di Gasperini, rientrato tra i disponibili da pochi giorni e protagonista (in negativo) del secondo rigore assegnato al Torino in settimana per il fallo su Pobega, ha sentito ancora fastidio al flessore e non sarà della partita stasera contro la Salernitana. Una tegola importante per il ragazzo, prima ancora che per il gruppo e il tecnico: Toloi è uno dei pilastri dello spogliatoio orobico e continua a vivere un momento sfortunato dal punto di vista fisico.

La stagione di Toloi era iniziata con la vittoria dell'Europeo insieme all'Italia di Mancini ma evidentemente il fatto di non aver fatto una preparazione completa la scorsa estate gli ha creato diversi problemi. Il primo campanello d'allarme stagionale c'era stato contro il Milan nella sfida di andata, a Empoli (dopo la sosta) è arrivata la prima ricaduta che si è poi rivista nel girone di ritorno tra la sfida di Leverkusen e quella di campionato sul campo del Sassuolo. In mezzo, le assenze contro Genoa, Inter, Bologna, Napoli, Verona e Venezia.

Il contratto appena rinnovato è certamente un segnale di grande fiducia da parte di società e allenatore, il primo a essere dispiaciuto per le tante assenze è proprio Toloi, che cerca sempre di essere disponibile per dare una mano ai suoi compagni. Resta da capire se salterà solo la sfida con la Salernitana oppure se dovrà stare fermo un po' più di tempo. Nello scacchiere della prossima stagione, il ruolo del numero 2 di Gasperini va considerato importante, ma ora conta solo cercare di recuperarlo al cento per cento dal punto di vista fisico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter