Atalanta
Bella sorpresa

Tra i convocati per Cagliari c'è anche Pessina. Andrà in panchina, segnale importante

Ci si aspettava un rientro in gruppo dopo la sosta, invece Gasperini ha anticipato tutti e lo ha portato in Sardegna col gruppo

Tra i convocati per Cagliari c'è anche Pessina. Andrà in panchina, segnale importante
Atalanta 06 Novembre 2021 ore 09:10

di Fabio Gennari

Ancora una volta, l'uomo che vede tutti gli allenamenti dal vivo e ne è protagonista, ovvero Gasperini, ha stupito tutti: Matteo Pessina è pronto per giocare ed è stato inserito tra i 22 ragazzi convocati per la trasferta di Cagliari. Non si tratta di una novità di poco conto, il ragazzo è ormai alla fine del suo periodo ai box ma era convinzione diffusa che la gara del suo ritorno in campo da protagonista sarebbe stata quella del prossimo 20 novembre a Bergamo contro lo Spezia.

Il gruppo agli ordini di Gian Piero Gasperini è decollato ieri pomeriggio (5 novembre) alle 18 da Orio al Serio in direzione Cagliari. A bordo del charter che ha portato i bergamaschi in Sardegna c'erano 22 giocatori più lo staff. Compreso Pessina. Infortunatosi contro il Milan lo scorso 3 ottobre, il centrocampista avanzato della Dea era stato vittima di una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra e dopo le verifiche fatte si ipotizzava uno stop di almeno 45 giorni. Appena un mese dopo, invece, Pessina è tornato in gruppo.

Quanto potrà dare sul campo, oggettivamente, è difficile dirlo. La sensazione è che Gasperini lo abbia portato anche per accelerare il suo rientro nella modalità "partite che contano": una cosa è allenarsi al Centro Bortolotti e fare allunghi e scatti, diverso è misurarsi in gare ufficiali.