Altro botto

Trattativa conclusa: Cristian Romero è un nuovo giocatore dell’Atalanta!

Ingaggiato il difensore sudamericano classe 1998, arriva dalla Juventus dopo alcuni giorni di trattative serrate. I dettagli dell'accordo

Trattativa conclusa: Cristian Romero è un nuovo giocatore dell’Atalanta!
03 Settembre 2020 ore 19:02

di Fabio Gennari

Se ne parlava da giorni, le società trattavano ormai a oltranza e il 3 settembre, poco dopo le 18.30, è arrivata la conferma: Cristian Romero è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Le visite mediche e la firma sul contratto saranno concluse nelle prossime ore ma i termini dell’operazione sono già noti: il difensore argentino arriva in prestito biennale con diritto di riscatto che diventerà obbligo in base ad alcune specifiche condizioni.

Dal punto di vista economico, l’operazione è abbastanza articolata e prevede un prestito oneroso di 2 milioni, che possono salire fino a 4 in base a diversi parametri (personali e di squadra); il riscatto al termine della stagione 2021/22 potrà variare da un minimo di 18 a un massimo di 21 milioni, sempre in base a diversi obiettivi più o meno raggiunti dall’Atalanta e dal giocatore. Di fatto, parliamo di una valutazione complessiva che oscilla tra i 20 (il desiderata dell’Atalanta) e i 25 (la prima richiesta della Juventus).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia