La solidarietà

Tre belle storie di solidarietà (a tinte nerazzurre): 110 mila euro da Atalantini.com, Ternana e Innsbruck

Continuano incessanti le donazioni da parte di tante piccole e grandi realtà per Bergamo e provincia. E molte sono legate all'Atalanta

Tre belle storie di solidarietà (a tinte nerazzurre): 110 mila euro da Atalantini.com, Ternana e Innsbruck
03 Aprile 2020 ore 22:58

di Fabio Gennari

Più passa il tempo e più la dimensione della solidarietà in favore di Bergamo e la sua gente diventa qualcosa di enorme. Nelle ultime ore sono arrivate conferme importanti di donazioni per circa 110 mila euro da parte del portale atalantini.com (per il Bolognini di Seriate), dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi (per il Papa Giovanni XXIII) e dai tifosi del Wacker Innsbruck, che si sono resi protagonisti di una vendita di sciarpe speciali con scritto «Bergamo mòla mia, Innsbruck è con voi»  (che ha fruttato ben cinquantamila euro).

A ben guardare, in tutte e tre le situazioni c’è di mezzo la passione per la Dea. Da quella degli amici di atalantini.com, punto di riferimento per i tifosi orobici sin dal 2002, che hanno raccolto tra i tantissimi utenti del sito una cifra importante per l’ospedale di Seriate, a quella del presidente dei rossoverdi, che ha sottolineato di aver «visto che la tifoseria della Ternana è molto preoccupata di Bergamo, dove sta succedendo veramente di tutto. Nella città lombarda stanno facendo una battaglia incredibile. Quindi l’Unicusano e la Ternana Calcio, ma anche tutta la tifoseria rossoverde, perché questa cosa l’ho fatta principalmente per voi tifosi per aumentare la fratellanza tra ternani e bergamaschi, hanno elargito un bonifico di cinquantamila euro in favore dell’ospedale di Bergamo».

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia