Scelte limitate

Tridente contro il Rakow? Possibile Muriel con Lookman e De Ketelaere nel tridente

Contro la formazione polacca, Gasperini potrebbe anche mandare subito in campo i tre attaccanti a disposizione, visti gli infortuni

Tridente contro il Rakow? Possibile Muriel con Lookman e De Ketelaere nel tridente
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I convocati di Atalanta-Rakow saranno comunicati oggi (21 settembre) dopo l'ora di pranzo, la squadra orobica è in ritiro da ieri a Zingonia ma l'ultimo allenamento sarà svolto questa mattina e subito dopo si conoscerà la lista ufficiale dei giocatori che parteciperanno alla gara.

Intanto, ieri, nei 15 minuti di allenamento aperti alla stampa, si sono visti in campo tutti e 23 i calciatori a disposizione, con Scamacca e Touré unici assenti. Con questo scenario, non va escluso l'utilizzo del tridente da parte di Gasperini.

In attacco la coperta è corta, Lookman e De Ketelaere sono destinati a scendere in campo dall'inizio, ma c'è anche l'opzione Muriel. Il colombiano a Firenze non ha giocato, nelle sfide con il Frosinone e il Monza è entrato nel finale e non ha fatto male: quanta autonomia abbia non è chiaro, sullo sfondo ci sono anche le partite con Cagliari e Verona che per il campionato saranno molto importanti, ma la squadra nerazzurra ha bisogno di vincere e puntare su Muriel non è un'ipotesi così remota.

In alternativa, lasciando sempre spazio al possibile mini-turnover di marca gasperiniana, si può ipotizzare la presenza di Pasalic, oppure di Miranchuk, che contro la Fiorentina ha rivisto il campo in maglia nerazzurra dopo l'esperienza al Torino. I giocatori sono questi, le variabili non mancano anche se sono di livello diverso rispetto agli infortunati, ma tant'è: quella contro il Rakow è una gara da vincere per iniziare al meglio il percorso nel girone di Europa League.

Seguici sui nostri canali