Il personaggio

Tridente in gol, manca solo De Ketelaere: l'ultima vittoria in casa l'ha firmata lui

Giocate e colpi da campione che il ragazzo ha già messo in mostra mancano da un po'. Tra i tre davanti, è quello più sottotono

Tridente in gol, manca solo De Ketelaere: l'ultima vittoria in casa l'ha firmata lui
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Adesso tocca a Charles De Ketelaere. Contro il Venezia, domani (1 marzo) alle 15, i nerazzurri che non vincono in casa in campionato dallo scorso 22 dicembre contro l'Empoli (3-2) aspettano il classe 2001 belga tra i protagonisti.

De Ketelaere ha numeri importanti con la formazione nerazzurra da quando è a Bergamo: ha giocato 89 partite mettendo a segno 25 gol e servendo 22 assist per i compagni. Parliamo di un ragazzo che ha più volte fatto vedere di che pasta è fatto.

La giovane età (classe 2001), unita a un'esperienza europea di tutto rispetto (in carriera ha giocato 46 gare tra Champions ed Europa League, con 8 gol e 10 assist all'attivo), lo rendono uno dei profili più importanti del panorama calcistico continentale. Tuttavia, quello che vive ultimamente non è un periodo particolarmente brillante. Contro lo Sturm Graz ha segnato un gol e servito un assist, a Verona è stato protagonista nel primo gol di Retegui, ma nella doppia sfida contro il Bruges e anche in altre gare ci si aspettava qualcosa in più da parte sua.

Pensando al tridente che Gasperini potrebbe proporre anche domani contro il Venezia, vien da dire che adesso tocca a De Ketelaere recitare il ruolo da protagonista, soprattutto guardando a numeri e prestazioni dei suoi compagni di reparto, ovvero Ademola Lookman e Mateo Retegui. De Ketelaere manca all'appuntamento con il gol in campionato proprio dal 22 dicembre (doppietta), a Como aveva trovato la gioia del 3-1 ma il direttore di gara Pairetto annullò per un fallo di mano e sul campo del Verona non è arrivata la segnatura per questione di centimetri.

Commenti
Pier

CDK (come ogni altro giocatore) per emergere deve essere al top della forma Se non lo è , diventa anonimo e devi solo sperare in una giocata , in un colpo di classe 🖤💙 🖤💙

Marino

Da quando han detto che tra non molto sarebbe diventato un giocatore da Liverpool o Real, non ha più fatto niente.

Seguici sui nostri canali