Le possibili scelte

Tridente o no? A Stoccarda pochi dubbi di formazione e Kossounou potrebbe giocare

Il mister dei bergamaschi ha diverse opzioni a disposizione per la gara contro i tedeschi. Possibile qualche variazione nella squadra titolare

Tridente o no? A Stoccarda pochi dubbi di formazione e Kossounou potrebbe giocare
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Mister Gasperini, a precisa domanda, non ha risposto in modo chiaro, ma è uno dei temi forti della serata. Contro lo Stoccarda, l'Atalanta potrebbe giocare con il tridente formato da De Ketelaere, Retegui e Lookman e provare ad attaccare e mettere in difficoltà la formazione di Hoeness fin dai primi minuti.

Si tratta di una scelta importante, che potrebbe incidere molto sulla partita, anche se la Dea, a prescindere dal fatto che vadano in campo i giocatori citati o altri come, ad esempio, Pasalic o Samardzic, gioca sempre per fare tanti gol.

Dal punto di vista tattico, in difesa la Dea giocherà senza dubbio con tre giocatori a protezione di Carnesecchi e uno di questi potrebbe essere Kossounou. L'ivoriano è entrato molto bene anche a Napoli dopo i pochi minuti nel finale di Atalanta-Monza, in entrambe le situazioni si è spinto in avanti, ma quello che più conta è che la sua dinamicità nel ruolo di braccetto di destra può dare un po' il cambio a Kolasinac, con Djimsiti e Hien a completare il pacchetto.

In mezzo, salvo sorprese, lo stesso quartetto di Napoli sembra favorito: Zappacosta e Ruggeri esterni, con de Roon ed Ederson in mezzo sono, in questo momento, i più affidabili e rodati, anche se Bellanova è in crescita e potrebbe rappresentare una soluzione intrigante. Fischio d'inizio previsto alle ore 21, arbitro della gara lo sloveno Obrenovic con una quaterna tutta della stessa nazionalità, mentre Var e Avar saranno gli olandesi Ruperti e Van del Boekel.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali