Trofeo Bortolotti, dal 5 in vendita i biglietti per la sfida con la Juventus del 16 agosto
Svelati prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi per la gara in programma il prossimo sabato 16 agosto a Bergamo

di Fabio Gennari
È l'appuntamento che ricorda Achille e Cesare Bortolotti (ci sono anche i premi Polini e Bresciani), la prima partita della stagione nello "Stadio di Bergamo" - in attesa della conferma definitiva del nuovo sponsor (si continua a parlare di New Balance...) -, con l'impianto che riapre le sue porte dopo i lavori che hanno rinnovato impianto di riscaldamento, irrigazione e manto erboso.
Ieri, venerdì 1 agosto, l'Atalanta ha comunicato prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi per Atalanta-Juventus, amichevole in programma sabato 16 agosto a Bergamo.
La vendita inizierà martedì 5 agosto con la prelazione per gli abbonati, tutti i dettagli sono disponibili QUI. I prezzi vanno dai 12 euro delle Curve ai 60 euro del Pitch View, per chi volesse provare l'esperienza di seguire la gara a pochi passi dal terreno di gioco dove si sentono e quasi si toccano i calciatori. Per gli under 16, in tutti i settori, il tagliando costa solo 5 euro.
Affrontare la Juventus in questa fase della stagione non è una novità per i nerazzurri. Tralasciando l'anno passato, quando c'è stata la Supercoppa Europea a Varsavia contro il Real Madrid a impegnare i giorni di Ferragosto, nelle precedenti annate si è vista Atalanta-Juventus a Cesena e pure a Torino: entrambe le gare hanno visto l'Atalanta uscire senza un successo, ma con segnali importanti per la stagione.
L'abbraccio di Bergamo, la voglia di celebrare i Bortolotti e la curiosità per la nuova Dea di Juric sono tutti ingredienti interessanti dell'ultima amichevole prima del via al campionato.