Niente da fare

Troppa pioggia, un'ora di attesa e poi il rinvio: Atalanta-Como spostata a domani (20.45)

Nonostante diversi tentativi, anche alle 21.45 era impossibile giocare e la gara è stata rinviata di 24 ore, sempre al Gewiss Stadium

Troppa pioggia, un'ora di attesa e poi il rinvio: Atalanta-Como spostata a domani (20.45)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Niente posticipo del lunedì per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La gara con il Como, programmata per questa sera (23 settembre) alle 20.45, è stata rinviata per maltempo: la pioggia battente che si è abbattuta sulla città fin dal pomeriggio non ha mai accennato a smettere e un primo sopralluogo svolto alle 20.45 con il direttore di gara Tremolada e i capitani de Roon e Cutrone ha dato esito completamente negativo: nessun rimbalzo del pallone, ampie zone di campo allagate e pioggia torrenziale.

Lo speaker ha annunciato un nuovo sopralluogo alle 21.15, nel frattempo l'intensità del maltempo si è quasi arrestata del tutto e infatti il direttore di gara ha visto la palla scorrere e rimbalzare tanto da dare indicazione alle squadre di uscire per un nuovo riscaldamento e allo speaker dello stadio di fissare il calcio d'inizio alle 21.45.

Tuttavia, con i 22 titolari e le panchina nuovamente sul terreno di gioco, la pioggia ha ripreso a cadere copiosa e nel giro di pochi minuti lo scenario è cambiato ancora: otti tentativi di rimbalzo alle 21.34, di cui sette andati bene, altri quattri tentativi alle 21.40 e palla sempre impantanata.

A quel punto, con diversi conciliaboli andati in scena nel tunnel di ingresso al campo e le dirigenze delle due squadre in prima linea, ecco l'annuncio del rinvio con spostamento della gara a domani sera, martedì 24 settembre, ore 20.45.

Una soluzione immediata per il calendario, con l'Atalanta che avrà un giorno in più di recupero dopo l'Arsenal ma uno in meno in vista della gara di Bologna.

Commenti
Cristiano Monselice

Ma le fantasmagoriche, spasmodicamente attese, luci all'americana effetto Stadium di Torino, le vedremo prima o poi ?

Sergio

Bisogna fare qualcosa per l'impianto audio della nuova Morosini, perché non si capisce nulla di quello che viene detto dagli altoparlanti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali