Trovato l'accordo con il Milan per De Ketelaere, manca solo l'ultimo sì del belga
Vicinissima la fumata bianca per un'operazione che potrebbe mettere molto presto a disposizione di Gasperini un elemento in cerca di rilancio
di Fabio Gennari
L'Atalanta, salvo retromarce improvvise del giocatore, avrà molto presto il suo nuovo uomo di qualità in attacco. I nerazzurri hanno chiuso nelle scorse ore l'accordo con il Milan per il trequartista 2001 Charles De Ketelaere, un ragazzo che nel Bruges ha collezionato 120 partite con 25 gol (coppe comprese) tra il 2019 e il 2022. Al Milan è arrivato un anno fa da predestinato per 35,5 milioni di euro, ma la sua stagione è stata negativa. Le qualità non mancano però e c'è grande curiosità di vederlo all'opera con la Dea.
De Ketelaere arriverebbe a Bergamo (usiamo ancora il condizionale in attesa dell'ultimo ok da parte del ragazzo, che ieri era in viaggio di ritorno dall'America dopo l'amichevole con il Barcellona in cui non ha giocato) in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Le cifre sono ancora da confermare ma si parla di una valutazione complessiva da 22-23 milioni di euro che scatterebbe nell'estate del 2024 se la Dea procedesse al suo riscatto: per il Milan una piccola plusvalenza, per l'Atalanta un'operazione molto interessante.
Nello scacchiere orobico, il nazionale belga potrebbe muoversi sia alle spalle delle punte che in appoggio al centravanti con un altro compagno di qualità a supporto. Parliamo di un mancino di grandi prospettive che ha bisogno di rilanciarsi dopo una stagione molto negativa in cui ha pagato caro l'impatto col nostro calcio. Il Milan sta facendo capire di non crederci più, l'Atalanta prova a puntarci forte per il futuro e la speranza è che Gasp, ancora una volta, lo faccia fruttare per quello che vale.