Verso il Friuli

Tutti a disposizione, per Udine il Gasp ha l’imbarazzo della scelta. Riposa il Papu?

Con tutta la rosa disponibile, il tecnico della Dea non ha nessun problema di scelte e può impostare la gara con qualche cambio

Tutti a disposizione, per Udine il Gasp ha l’imbarazzo della scelta. Riposa il Papu?

di Fabio Gennari

Per la prima trasferta lontano da Bergamo dopo il ritorno in campo, l’Atalanta potrà contare su tutti i giocatori a disposizione. Alla terza partita in una settimana, pensare a un po’ di cambi nella formazione titolare non è affatto sbagliato e con Pasalic al rientro e Ilicic ormai recuperato, è giusto ragionare anche sulla possibilità che stia fuori Gomez. Se dovesse giocare ancora Zapata, l’Atalanta potrebbe scendere in campo con Malinovskyi (confermato) e lo stesso Ilicic a completare il tridente.

Pasalic dovrebbe scendere in campo al posto di uno dei due centrocampisti e qualche altro avvicendamento è possibile (Caldara, Sutalo, Castagne, Tamèze e Muriel sono tutti potenziali titolari), senza tuttavia dimenticare che con il Napoli si gioca giovedì 2 luglio, quindi c’è un giorno in più di recupero rispetto alla scorsa settimana. Lasciare in panchina Gomez non è mai semplice, Gasperini lo fa solo in casi eccezionali, ma chissà che non si possa vedere un minimo di gestione considerando anche i cinque cambi a disposizione.