Il ritorno

Tutto a posto per Marten de Roon: è tornato in gruppo e col Frosinone ci sarà

Dopo lo spavento di San Siro, situazione tornata alla normalità per il centrocampista olandese che contro il Frosinone sarà al suo posto

Tutto a posto per Marten de Roon: è tornato in gruppo e col Frosinone ci sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Contro il Frosinone, lunedì sera a Bergamo, mister Gasperini potrà contare anche su Marten de Roon. Il centrocampista olandese era uscito dalla gara di Coppa Italia contro il Milan per un trauma cranico dopo la spinta di Reijnders che lo ha mandato a sbattere contro Gabbia: il cambio con Pasalic, poco prima dell'intervallo, aveva fatto preoccupare un po' tutti perché non è de Roon quello che si tira indietro alla prima difficoltà. E invece da Zingonia, nel primo giorno di allenamenti "veri" dopo l'impresa di San Siro, arrivano notizie confortanti.

Per la verità, già al Meazza si era visto de Roon tornare in panchina per seguire la gara con i compagni. Il segnale di come tutto andasse per il meglio era quello e ora arrivano solo conferme. In stagione, il numero 15 di Gasperini è il giocatore con più minuti di tutti (2.368, recuperi compresi) con l'89,2% giocati rispetto a quelli ufficiali. Con 25 presenze di cui 23 in campo tutta la partita, solo Ederson ha fatto meglio (26 in assoluto) pur con 42 minuti in meno giocati e pure un paio di ingressi dalla panchina.

Ritrovare subito un calciatore del suo livello, per il tecnico e il gruppo, è senza dubbio una gran bella notizia. Gare come quelle contro il Frosinone sono quelle tipiche in cui servono giocatori di qualità in grado di risolvere ma anche e soprattutto condottieri di personalità che tengano tutti sulla corda nei momenti in cui la tensione può calare. Anche lunedì sera, in mezzo al campo del Gewiss Stadium, giusto aspettarsi Marten de Roon: per riposare c'è tempo nei giorni a venire.

Seguici sui nostri canali