Menu
Cerca
Niente partita

Udinese-Atalanta non si gioca: pioggia torrenziale e campo allagato, rimandata al 2021

Le condizioni del terreno non hanno permesso la regolare disputa della gara del Friuli, gli orobici faranno allenamento a Udine prima del rientro

Udinese-Atalanta non si gioca: pioggia torrenziale e campo allagato, rimandata al 2021
Atalanta 06 Dicembre 2020 ore 16:04

di Fabio Gennari

Udinese-Atalanta, gara in programma per oggi, domenica 6 dicembre alle ore 15, è stata rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo. Il direttore di gara La Penna di Roma è entrato in campo alle 15 insieme ai capitano De Paul (Udinese) e Toloi (Atalanta) per un primo sopralluogo. La palla, in diverse zone del campo, non rimbalzava affatto e sotto lo sguardo dubbioso e contrariato dei due giocatori la decisione è stata quella di rimandare alle 15.30 un secondo sopralluogo.

Nella mezz'ora in cui una decina di inservienti ha tentato di liberare il campo dall'acqua, il cielo ha continuato a scaricare una grande quantità di acqua e il terreno non è minimamente migliorato. Alle 15.30 il direttore di gara ha insistito per 7-8 minuti nelle verifiche, alle 15.45 è stato fatto un ultimo tentativo, ma di fronte all'evidenza dei fatti è stato deciso di rinviare la partita a data da destinarsi. Con il calendario ingolfato fino almeno all'Epifania,  il recupero non potrà che essere fissato al 2021.

La squadra orobica farà un allenamento su un campo sintetico a Udine e poi rientrerà a Bergamo per iniziare a preparare la sfida di mercoledì contro l'Ajax.

 

Udinese-Atalanta: partita rinviata

Udinese (3-5-2): Musso, Becao, Nuytinck, Samir, Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar, Pussetto, Deulofeu. All. Cioffi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Ruggeri, Pessina, Zapata, Muriel. All. Gasperini.

Arbitro: La Penna di Roma