Udinese, Milan e drink col Papu L’intensa settimana della Dea

Udinese, Milan e drink col Papu L’intensa settimana della Dea
Pubblicato:

Prima la sfida interna all’Udinese, poi l’aperitivo con Papu Gomez aperto a tutti tifosi e infine Milan-Atalanta, sfida Champions in programma sabato 17 dicembre a San Siro: inizia una settimana molto interessante per tutti i tifosi atalantini. Domenica 11 la Dea scende in campo contro la squadra friulana dell’ex allenatore Delneri e tornare al successo (nel giorno di Roma-Milan) potrebbe riaprire scenari di altissima classifica dopo il passo falso di Torino.

 

delneri-678x381

 

Occhio al "Baffo di Aquileia". La pratica friulana è però tutt’altro che scontata. La squadra allenata da Delneri è reduce da una bella vittoria in casa contro il Bologna, la rete di Danilo al 93esimo ha premiato gli sforzi della compagine del patron Pozzo che non offre chissà quale spettacolo ma che ogni volta che scende in campo vende cara la pelle. Storicamente l’Udinese rappresenta un ostacolo scomodo, il tecnico di Aquileia non ha ancora svelato tutte le carte ed è probabile che stia architettando qualche tranello per Gomez e compagni. Dal Friuli arrivano notizie di un Badu in grande risalita nelle quotazioni per una maglia da titolare: il giocatore africano è simbolo di corsa e dinamismo e questa variante certifica la volontà di Delneri di combattere con le stesse armi il gioco dei nerazzurri. In avanti il talentuoso De Paul si gioca una maglia con Matos per completare il tridente con Zapata e il recuperato Thereau: la scelta dell’ex Siena metterebbe la gara ancor di più sul piano della corsa e della quantità.

 

3-1-1024x685bgvh

 

(Quasi) nessun dubbio per Gasp. Con il rientro dalla squalifica di Gagliardini, le scelte di Gasperini sembrano praticamente fatte. In porta, nonostante la prestazione rivedibile di Torino, andrà ancora Sportiello (Berisha è convalescente) mentre davanti a lui giocheranno ancora Toloi, Masiello e Caldara. Il brasiliano in realtà è insidiato da Zukanovic, le caratteristiche fisiche degli avanti friulani e la non perfetta prova di Torino sono due ottimi argomenti per chi vorrebbe titolare il difensore bosniaco, ma il tecnico atalantino potrebbe alla fine continuare con il terzetto che, fino ad ora, gli ha dato maggiori garanzie.

L’unico grande dubbio riguarda la zona centrale del campo. Insieme a Conti, Gagliardini e Spinazzola, chi tra Kessie e Freuler? L’ivoriano è indiscutibilmente un giocatore molto forte ma nelle ultime due gare non è parso scintillante ed è anche diffidato. Lo svizzero è sempre convincente e a Torino ha segnato un bel gol che gli ha dato ancora più entusiasmo. Considerando Kurtic, Petagna e Gomez intoccabili, la scelta del secondo centrocampista centrale è l’unico tassello mancante.

 

APERITIVO DI NATALE ? Vi aspettiamo mercoledì 14 dicembre dalle 18:00 per augurare a tutti Buone Feste! #performsmc #natale2016

Una foto pubblicata da Perform Sport medical Center (@performsmc) in data:

 

L’aperitivo con Gomez prima del Milan. Dopo la partita con i friulani, l’Atalanta tornerà subito in campo per preparare la sfida esterna sul campo del Milan in programma sabato prossimo, 17 dicembre, alle ore 18. Prima di questo impegno, il numero 10 e capitano Papu Gomez ha organizzato un aperitivo di Natale presso il centro Perform di via Furietti 10 a Bergamo. Lo sport medical center inaugurato lo scorso ottobre viene spesso promosso dal giocatore atalantino sui social e questa volta l’invito è pubblico: tutti coloro che volessero conoscere Perform e salutare Gomez di persona sono invitati mercoledì 14 dicembre a partire dalle 18 in zona Malpensata. Il prevedibile bagno di folla caricherà i giocatori atalantini in vista della sfida al Milan. Non è dato sapere ufficialmente se anche altri protagonisti nerazzurri interverranno all'evento, ma è prevedibile che non sarà solo Gomez l’unico presente. La gara contro il Milan è in programma solo 3 giorni più tardi, per chi crede nei corsi e ricorsi storici, giova ricordare che il centro venne inaugurato lo scorso 20 ottobre a soli 3 giorni dalla sfida all’altra milanese, l’Inter: a Bergamo, nei 90 minuti regolamentari, l’Atalanta si impose per 2-1 grazie ad un rigore nel finale di Pinilla. Chissà che anche questa volta non possa andare nello stesso modo.

Seguici sui nostri canali