Occhi sul Friuli

Udinese-Milan, gara importante pure per l'Atalanta: un colpaccio friulano sarebbe prezioso

Nel fine settimana in cui la Dea è ferma per la Supercoppa che coinvolge l'Inter, attenzione sulla sfida tra bianconeri e rossoneri

Udinese-Milan, gara importante pure per l'Atalanta: un colpaccio friulano sarebbe prezioso
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Serie A scenderà in campo in questo fine settimana a scartamento ridotto, dato che ci sono meno partite del solito a causa dei rinvii che hanno interessato le sfide di Fiorentina, Lazio, Inter e Napoli, impegnate nella Supercoppa italiana in corso in Arabia. Ma i motivi di interesse comunque non mancano e c'è un Udinese-Milan tutto da seguire se si tifa Dea.

Il perché? Molto semplice e addirittura doppio. Innanzitutto, l'Atalanta nel prossimo fine settimana (sabato 27 gennaio alle 15) affronterà i friulani a Bergamo e arrivare alla gara senza che i bianconeri siano con l'acqua alla gola in classifica sarebbe molto importante.

Attualmente l'Udinese è a quota 18 punti, il Verona si trova appena un punto dietro e giocherà contro la Roma, mentre il Cagliari, a sua volta fermo a quota 18, avrà lo scontro diretto con il Frosinone in trasferta. Per l'Udinese, un risultato positivo contro il Milan (dopo il pareggio di Firenze) sarebbe un ulteriore balzo avanti in classifica e darebbe serenità a una squadra che sta migliorando ma che ancora non è fuori dalle zone pericolose della graduatoria.

In secondo luogo, se il Milan dovesse fare un passo falso a Udine chi insegue i rossoneri in classifica potrebbero trovare nuove speranza per accorciare sul terzo posto. Classifica alla mano, tra i rossoneri (42 punti) e le inseguitrici (Fiorentina a 34, Lazio e Atalanta a 33) c'è un gap importante ma nelle 18 partite che ancora mancano alla fine del campionato può succedere davvero di tutto. L'Atalanta è a riposo ma un occhio a Udinese-Milan di certo lo darà. Anche per controllare i diffidati friulani: Pereyra e Perez, due dei più forti, al prossimo giallo saranno squalificati.

Seguici sui nostri canali