Protagonista inatteso

Uefa Team 2020, con Gomez e Ilicic c’è anche Hateboer: è uno dei 15 difensori in lizza

Il laterale della Dea e della Nazionale olandese è stato inserito tra i candidati per un posto nella miglior formazione della stagione 2019/20

Uefa Team 2020, con Gomez e Ilicic c’è anche Hateboer: è uno dei 15 difensori in lizza
Atalanta 05 Dicembre 2020 ore 09:25

di Fabio Gennari

Hans Hateboer è stato inserito nella lista dei 50 giocatori in lizza per un posto nel Uefa Team 2020 e si gioca un posto negli 11 migliori d’Europa per la stagione 2019/20. L’Atalanta, oltre all’olandese, figura altre due volte con i nomi di Gomez e Ilicic e solo i top team europei possono vantare più di tre calciatori in corsa. Se il Papu e il “Professore” ce li si poteva attendere, la presenza del numero 33 olandese è una bella sorpresa.

Spesso criticato per capacità tecniche magari non di primissimo livello, la valutazione che è stata fatta dal comitato editoriale che nella Uefa ha scelto i 50 giocatori da votare (possono esprimere la propria preferenza i tifosi di tutto il mondo direttamente dal portale dell’organismo europeo del calcio) è evidentemente complessiva e ha premiato un ragazzo che è cresciuto in modo esponenziale e ha rubato la scena a tutti con la doppietta segnata al Valencia lo scorso 19 febbraio a Milano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità