Ufficiale Bakker, il nuovo mancino del Gasp: «A Bergamo atmosfera meravigliosa»
È arrivato a Zingonia il nuovo esterno della squadra nerazzurra. Il numero di maglia sarà svelato la prossima settimana
di Fabio Gennari
«Ho scelto l’Atalanta perché mi piaceva come società. Ho parlato con le persone che ci lavorano e mi hanno fatto una buonissima impressione. Quando ho giocato qui a Bergamo l'atmosfera era meravigliosa e lo stadio era molto bello. Teun Koopmeiners mi ha raccontato della città e del club e lo ha fatto molto bene. Spero che lui e gli altri olandesi mi possano dare una mano qui».
Mitchel Bakker, esterno mancino classe 2000 ingaggiato dall'Atalanta, ha mosso ieri (7 luglio) i suoi primi passi al Centro Bortolotti di Zingonia.
La conclusione delle visite mediche e la firma sul contratto sono state accompagnate da un tour all'interno del quartier generale atalantino, anticipato dall'incontro con l'amministratore delegato, Luca Percassi.
Il nuovo esterno nerazzurro arriva da Leverkusen, compagine già affrontata dall'Atalanta in passato: «L'Atalanta è un'ottima squadra, è stato difficile affrontarla e ho deciso di venire qui anche per le buone sensazioni che provo. Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile e fare buone cose con i miei compagni di squadra».
Sul piano fisico, Bakker non si discute, i primi giorni di lavoro saranno subito importanti per vederlo calato nell'impianto tattico di Gasperini e fin dal raduno di martedì 11 luglio anche l'ex Leverkusen sarà a disposizione del mister per dare una mano e tenere l'Atalanta sempre ai vertici del calcio italiano, come avvenuto nelle ultime stagioni.