Ufficiale, l'Atalanta U23 giocherà il prossimo campionato di Serie C (nel Girone A)
Il Consiglio Federale ha emesso oggi (4 agosto) il verdetto ed escluso il Siena. Molto probabilmente, la Dea sfiderà l'AlbinoLeffe
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Ottime notizie per l'Atalanta U23: i bergamaschi sono stati ufficialmente iscritti al campionato di Serie C al posto del Siena. La seconda squadra nerazzurra sarà al via della prossima stagione, il Consiglio Federale ha infatti emesso oggi (4 agosto) il suo primo verdetto ufficiale.
Non appena terminato il Consiglio Federale, il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha annunciato la data di pubblicazione dei nuovi calendari e di inizio del campionato: «Lunedì 7 agosto saranno pubblicati i calendari della Serie C. Il campionato inizierà il 3 settembre con anticipi e posticipi, mentre il via della Coppa Italia di Serie C sarà fissato dopo l’inizio del campionato».
«Ne sono certo - ha proseguito il presidente -, sarà una stagione ancor più bella di quella passata, con tanti giovani e alla quale parteciperà la vera Italia con la presenza di club in quasi tutte le regioni, seguiti dalla passione dei loro tifosi».
Secondo le prime indiscrezioni lanciate nella giornata di ieri dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri verranno inseriti nel Girone A. Il posto del Siena nel Girone B, invece, verrà occupato dalla Juventus Next Gen.
Ecco la composizione del Girone A di Serie C 2023-2024: AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana, Legnago, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.