Ufficiale Sulemana, le prime parole del nuovo attaccante: «Sono davvero entusiasta»
È il primo nuovo acquisto per la stagione 2025/26, elemento interessante che ha già lavorato con mister Juric in Inghilterra

di Fabio Gennari (foto atalanta.it)
Kamaldeen Sulemana, dopo almeno tre settimane di voci e trattative, è diventato un nuovo giocatore dell'Atalanta. I nerazzurri lo hanno annunciato ieri (2 luglio) con un comunicato sul sito ufficiale e le foto di rito insieme all'amministratore delegato Luca Percassi.
Alla fine, al Southampton vanno 18,5 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore che Juric conosce già, cosa che è stata determinante in fase di scelta della prossima destinazione del ghanese.
Visualizza questo post su Instagram
«Ho appena visitato il centro sportivo (di Zingonia, ndr) e posso dire che è una struttura davvero impressionante - ha dichiarato il nuovo attaccante nerazzurro -. C’è tanto da fare qui, non vedo l’ora di iniziare. Sono davvero entusiasta di poter cominciare questa nuova avventura, sono rimasto impressionato da tutto ciò che ho visto fino a ora. Darò sempre il massimo per il club, sudando sempre la maglia!». Parole semplici ma dirette di un ragazzo classe 2002 che ha svolto le visite a inizio settimana e ora è pronto per il raduno del 14 luglio.
Con Sulemana, che ha doti evidenti ma anche bisogno di crescere ed esplodere definitivamente, l'Atalanta aggiunge alla rosa caratteristiche importanti in fatto di velocità e dribbling. Il ragazzo, 44 presenze in Premier, non ha numeri clamorosi in termini realizzativi, ma è il classico prospetto che arriva a Bergamo per crescere ancora con la voglia e la determinazione di chi non si sente ancora affermato ed è consapevole che deve fare altri step.