Altro mondo

Ufficiale: Supercoppa Italiana a Riyad, Inter-Atalanta il 2 gennaio 2025 e finale il 6

La final four che mette in palio il trofeo si giocherà a quasi quattromila chilometri da Bergamo. I prezzi sono già elevati

Ufficiale: Supercoppa Italiana a Riyad, Inter-Atalanta il 2 gennaio 2025 e finale il 6
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si sapeva tutto, compresi gli incroci tra Inter e Atalanta e tra Juventus e Milan. Solo le date erano da confermare e adesso ci sono: la Supercoppa Italiana, giunta alla sua 37ª edizione, si disputerà a Riyadh nei giorni 2, 3 e 6 gennaio 2025, con questo calendario: Inter-Atalanta il 2 gennaio, Juventus-Milan il 3 gennaio e finalissima il 6 gennaio.

Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset. Ed è bene saperlo, visto che per i tifosi e gli appassionati che stanno ragionando su come seguire la squadra i problemi, sul piano logistico, sono enormi.

Per arrivare a Riyadh, a oggi, non ci sono voli diretti da Milano. L'unica soluzione è lo scalo a Roma con Ita, ma i costi sono già molto alti. L'anno scorso, solo per la finale, WizzAir ha messo a disposizione un volo da Milano e uno da Napoli a prezzo fisso e con trasferimento praticamente in giornata, ma è tutto ancora da capire. Come c'è da capire se e come l'agenzia viaggi ufficiale di Atalanta, ovvero BorgoViaggi, proporrà dei pacchetti per andare in Arabia Saudita.

«La Coppa sarà assegnata - si legge sul comunicato della Lega Calcio - nell’innovativa “Kingdom Arena”, il più moderno impianto multisport al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa. La venue è dotata delle tecnologie più avanzate sia a livello di ripresa televisiva sia per l`ingegneria del suono e light design».

Sicuramente siamo di fronte a uno stadio futuristico, ma la sensazione è che stavolta, forse come mai accaduto prima, Inter-Atalanta (l'unica gara certa per i bergamaschi) sarà seguita davvero da pochissimi intimi in arrivo da Bergamo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali