Ultima voce: Becao (ex Udinese) è in uscita dal Fenerbahce e interesserebbe alla Dea
Il centrale brasiliano è reduce da un brutto infortunio che pare ormai alle spalle. Da capire se si tratta davvero di un'opzione o meno

di Fabio Gennari
Il difensore brasiliano ex Udinese, Rodrigo Becao, è in uscita dal Fenerbahce e per lui ci sarebbero (stando a quando rilanciato dal giornale spagnolo Marca) due opzioni: un ritorno in Friuli e l'Atalanta, che già lo aveva cercato.
Al momento paiono solo voci, il ragazzo tra l'altro è fuori da dicembre per la rottura del crociato e starebbe cercando una nuova avventura per ripartire. Sulle tracce di Becao ci sarebbero anche due squadre brasiliane e i francesi del Nantes, da capire se si tratta di interessi reali o di manovre dei procuratori.
Al netto del nome, tuttavia, c'è da riflettere bene sull'opportunità. All'Atalanta, in questo momento, serve più un esterno sinistro o un difensore puro? Dietro ci sono Hien, Scalvini, Kossounou, Djimsiti, Bonfanti, Godfrey ed è arrivato Ahanor; lo stesso classe 2008 ex Genoa è uno degli esterni con Zappacosta, Bellanova, Bakker e Palestra a completare il reparto. Chiaro che ci sono elementi sul mercato, ma i giovani potrebbero essere la giusta scelta di prospettiva per un reparto che ha bisogno di certezze ma anche di freschezza.
Un elemento come Becao, classe 1996, potrebbe dare una mano, ma sembra più un'operazione da agosto, dopo le valutazioni sul campo di Juric su quegli elementi in bilico, come Godfrey, Bonfanti e Bakker. In particolare l'inglese e l'olandese non paiono al centro del nuovo progetto, ma ogni sentenza è giusto rimandarla a quanto il mister deciderà cosa sarà meglio, secondo lui, per il futuro.