Buone nuove

Ultime da Zingonia: Kossounou e Bellanova puntano lo Slavia, ma gli altri ci sono tutti

Solo indicazioni positive per il mister croato nel giorno in cui tutti i giocatori sono rientrati alla base e ne rimangono pochi in infermeria

Ultime da Zingonia: Kossounou e Bellanova puntano lo Slavia, ma gli altri ci sono tutti

Odilon Kossounou e Raoul Bellanova stanno meglio, ma gli ultimi segnali che arrivano da Zingonia raccontano di un loro possibile ritorno in campo solo contro lo Slavia Praga, nella gara di Champions League in programma mercoledì 22 ottobre a Bergamo.

Con Kolasinac che lavora in Under 23 e Bakker lungodegente, a due giorni da Atalanta-Lazio la conta dei recuperati arriva a cinque: rispetto alla gara contro il Como, ci saranno de Roon (di rientro dalla squalifica), Zalewski, Scalvini, Scamacca e De Ketelaere a disposizione. Non male.

Per Juric è decisamente una buona notizia, considerando che sono tutti potenziali titolari (e chissà quanti giocheranno davvero dal primo minuto) e che, dal fine settimana, sono in programma sette partite in ventuno giorni. È evidente che il mister croato cercherà di sfruttare al meglio questa inedita abbondanza, distribuendo i carichi e provando sempre ad avere giocatori freschi e motivati in ogni partita. Che sia di Serie A o di Champions, dove i percorsi sono diversi ma ugualmente importanti e meritevoli di attenzione.

Domani (18 ottobre) in conferenza stampa sarà interessante capire che modulo avrà intenzione di utilizzare Juric contro una Lazio incerottata e che arriva all’ombra di Città Alta con tanti problemi. Possibile il tridente, ma anche Pasalic a supporto delle punte. Opzioni diverse, che aprono le porte a ipotesi tattiche differenti con un unico obiettivo: la vittoria.