Verso il Meazza

Ultime da Zingonia, Lookman parzialmente in gruppo: decisiva la seduta di oggi a Zingonia

L'attaccante nigeriano non è ancora al 100% ma viaggia spedito verso la convocazione: non dovesse farcela, si rivedrà con l'Inter

Ultime da Zingonia, Lookman parzialmente in gruppo: decisiva la seduta di oggi a Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ademola Lookman ha svolto al seduta di ieri a Zingonia dividendosi tra lavoro individuale e in gruppo. Oggi è previsto un altro allenamento e sarà probabilmente quello decisivo per capire se il numero 11 nigeriano potrà o meno essere della partita domani al Meazza. Le sensazioni sono positive, la progressione del lavoro è andata avanti come da programma e quindi Gasperini potrebbe avere anche lui come freccia a disposizione per provare a superare il Milan.

Oltre a Palomino, anche lui sulla via del recupero, non ci sono altri elementi del gruppo in dubbio o con problemi fisici importanti da valutare. L'Atalanta di Milano potrà dunque schierarsi con la miglior formazione possibile, in difesa potrebbe rivedersi ancora il terzetto titolare composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Carnesecchi mentre in mezzo al campo sono attesi al rientro de Roon e Ruggeri con Ederson e Holm a completare la linea. Possibile tridente con Koopmeiners, Miranchuk e De Ketelaere per cercare la via del gol.

Paradossalmente, rosa alla mano, Gasperini avrebbe anche la possibilità di tenersi altri 11 giocatori freschi per il recupero con l'Inter. Musso in porta, Toloi con Hien e Hateboer dietro, Zappacosta e Bakker esterni con Pasalic e Holm in mezzo dietro al tridente composto da Lookman, Touré e Scamacca. Chiaro che non andrà così ma la profondità della rosa, in questi momenti, è determinante. E regala grande fiducia.

Commenti
Molamia

Ruggeri non segna mai. E' arrivata una locomotiva potente veloce e che tira BAKKER

Seguici sui nostri canali