Buone notizie

Ultime da Zingonia: Lookman torna in gruppo, Zaniolo fermo per problema muscolare

Il numero 11 è tornato a lavorare con i compagni e a questo punto si può considerare arruolabile per la sfida di San Siro a meno di decisioni diverse del Gasp

Ultime da Zingonia: Lookman torna in gruppo, Zaniolo fermo per problema muscolare
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

A due giorni dalla gara contro l'Inter (in programma domani, 30 agosto), con la convocazione in Nazionale per le prossime partite della Nigeria impegnata in Coppa d'Africa a fare da sfondo a una situazione abbastanza ingarbugliata, ecco la sorpresa più importante: Ademola Lookman, l'uomo della tripletta di Dublino, è tornato a lavorare in gruppo.

Si tratta di una notizia di grande rilievo, le paturnie di mercato a questo punto vanno messe in un cassetto e con la stagione appena agli inizi c'è solo da guardare avanti e pensare al campo.

Le altre novità di giornata in casa Dea non sono però ugualmente positive. La sindrome influenzale che aveva messo ko Hien nella giornata di martedì ha costretto lo svedese a saltare anche la doppia seduta di ieri, mentre si è fermato anche Zaniolo, che ha un affaticamento all'adduttore della gamba sinistra. Quasi scontato per lui, dunque, il forfait contro l'Inter, partita nella quale mancheranno anche Sulemana, Scalvini e Scamacca. Qualche possibilità di recupero sul filo di lana per Bakker e Kolasinac, entrambi impegnati in un lavoro individuale sul campo.

Contro i nerazzurri, rispetto alla gara di Torino, è certa la convocazione di Bellanova e Cuadrado, al pari del secondo portiere Rui Patricio. Possibile chiamata anche per Kossounou, che si allenerà oggi per la prima volta con i compagni e si pensa possa essere subito portato a San Siro. Gasperini parlerà nel pomeriggio a Zingonia, la squadra rifinirà la preparazione domani mattina alla vigilia del match che precederà la sosta per le Nazionali.

Commenti
Domenico

Gasperini lo si conosce, è così ... ma con Zaniolo l"ha fatta fuori dal vaso... il giocatore che hanno comprato infortunato e che lo stesso Gasperini ha voluto, si sta riprendendo da un infortunio, in più i carichi di lavoro del Gasp sono tosti. La tanta vituperata "pazienza" di cui parlava, dov'è finita? Poteva evitare...ha fatto nascere una polemica davvero inutile.

Marino

Quando ho scritto che Zaniolo è un catorcio me he hanno dette di ogni… adesso che anche per Gasperini è una scommessa persa voglio vedere cosa osate ribattere.

Ezio

E' normale che dopo un infortunio che ti ha messo fuori uso per mesi ci siano i muscoli un pò " arrugginiti" ma se pensiamo ai tanti problemi di natura muscolare di molti giocatori della Dea ( il più gettonato è il bicipite femorale) forse qualche domanda bisognerà pur farsela.... anche Zapata a Torino sembra sia miracolosamente guarito.

Francesco Giuseppe

Ma Zaniolo si rompe sempre?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali