Aggiornamenti

Ultime da Zingonia: Pasalic e Lookman già in gruppo, migliorano le condizioni di Toloi

Al Centro Bortolotti si sono già rivisti il croato e il nigeriano, che hanno lavorato con i compagni e si candidano per un posto da titolari

Ultime da Zingonia: Pasalic e Lookman già in gruppo, migliorano le condizioni di Toloi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Mario Pasalic e Ademola Lookman ieri pomeriggio (17 ottobre) si sono allenati a Zingonia con il gruppo. E Rafa Toloi, rimasto fuori dai convocati per la gara di Roma a causa di un problema muscolare, migliora a vista d'occhio e potrebbe anche esserci contro il Genoa.

Sono queste le notizie più importanti che arrivano dal Centro Bortolotti, dove l'Atalanta ha ricominciato a lavorare nel giorno del compleanno numero 116 della società orobica e il mister ha recuperato già qualche pezzo importante del puzzle.

In vista dei prossimi impegni, l'unico elemento da valutare con attenzione giorno per giorno è Koopmeiners, tutti gli altri sono da considerare disponibili - a parte il lungodegente Touré - e le opzioni di scelta non mancano. In porta scalda i motori Carnesecchi, con Musso che rientrerà solo domani; Palomino e Bakker sono altre due opzioni plausibili, così come Muriel, che potrebbe anche ritrovare una maglia da titolare nella logica di una gestione delle forze.

Il lavoro al Centro Bortolotti continuerà oggi con una seduta pomeridiana, i rientri dei giocatori impegnati in giro per l'Europa tra gare di qualificazione agli Europei 2024 e amichevoli sono quasi ultimati e come sempre accade in questi casi andranno verificate stanchezza e condizioni fisiche al fine di evitare problemi in vista di un tour de force da sei partite in tre settimane. Anche perché il prossimo filotto di impegni potrebbe già decidere il cammino della Dea in Europa League.

Seguici sui nostri canali