Ultime da Zingonia: Pasalic trequartista con il dubbio davanti tra i quattro attaccanti a disposizione
Torna il campionato e la Dea si trova ad affrontare la formazione ligure che ha fatto vedere buone cose in avvio di campionato

di Fabio Gennari
L'Atalanta prosegue spedita verso la gara di domani pomeriggio con il Genoa e Gasperini sfoglia la margherita per le scelte di formazione da fare contro il Grifone. Koopmeiners è impegnato in un lavoro specifico tra terapie e lavoro in palestra e Touré ne avrà ancora per un po', ma tutto il resto del gruppo si è allenato regolarmente a Zingonia.
La conferenza stampa di oggi a Zingonia servirà anche per dipanare alcuni dubbi (Carnesecchi o Musso? Toloi o Scalvini?). Alcune certezze ci sono e passano da quei titolarissimi che già nelle prime 10 partite hanno dato grande continuità al tecnico: Djimsiti in difesa, de Roon ed Ederon a centrocampo e Ruggeri a sinistra sembrano sicuri di una maglia. Anche Zappacosta è favorito su Holm, ma con 6 esterni su 6 a disposizione (ci sono anche Bakker, Hateboer e Zortea) è lecito avere qualche dubbio sui possibili cambi.
Davanti il sostituto designato di Koopmeiners sembra essere Pasalic (ci sarebbe anche Miranchuk) con i quattro attaccanti in rosa che possono tutti scendere in campo: i titolari sarebbero Scamacca e De Ketelaere, attenzione però anche a Lookman e Muriel che dall'inizio o nel corso della ripresa possono dare un contributo importante. I calciatori convocabili sono 23 (con 3 portieri) e con l'allenamento di oggi ancora a disposizione oltre alla rifinitura di domani mattina al Centro Bortolotti tutti può ancora cambiare.