Notiziario

Ultime da Zingonia: per Ruggeri lavoro individuale in campo, da valutare per l'Empoli

Il laterale prodotto del vivaio nerazzurro sta cercando di recuperare al meglio dopo il problema al piede patito a Cagliari

Ultime da Zingonia: per Ruggeri lavoro individuale in campo, da valutare per l'Empoli
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Al Centro Bortolotti di Zingonia, l'Atalanta ieri (19 dicembre) è tornata in campo per la seduta pomeridiana di allenamento e i fari erano tutti puntati su Matteo Ruggeri. Il laterale numero 22 della Dea è alle prese con un brutto colpo al piede, Gasperini al termine della partita contro il Cesena ha parlato di rientro in gruppo molto vicino e ieri il ragazzo ha ricominciato a lavorare sul campo in modo individuale. Alla gara contro l'Empoli mancano ancora tre giorni (si gioca domenica 22 dicembre) e il rientro tra i convocati non è affatto da escludere.

Proiettandosi a domenica, l'unico nuovo assente sicuro è Marten de Roon, che dovrà scontare un turno di squalifica, Scalvini e Scamacca sono sempre ai box per recuperare dai rispettivi infortuni mentre tutti gli altri sono in gruppo. Anche Cuadrado, fuori dalla gara di Coppa Italia per una precedente squalifica, sarà regolarmente a disposizione.

Le scelte, considerando che poi ci sarà quasi una settimana piena di lavoro prima di affrontare la Lazio a Roma, non dovrebbero essere inficiate dal successivo impegno.

Contro l'Empoli, che si schiera con la difesa a tre, Gasperini potrebbe anche proporre nuovamente il tridente De Ketelaere, Retegui e Lookman in avanti, le alternative sono Samardzic e Zaniolo (entrambi protagonisti in Coppa Italia), ma è tutta la Dea a offrire più opzioni per il tecnico. Vista l'assenza di de Roon e la probabile scelta di Pasalic in mezzo, non è da escludere un'altra convocazione in prima squadra per il giovane attaccante della Under 23 Vlahovic.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali