Solo Kolasinac può recuperare per la Salernitana, Scamacca punta a Bologna o Lecce
Dal Centro Bortolotti arrivano segnali di possibile rientro tra i convocati per il difensore bosniaco. In ogni caso Bonfanti è pronto
di Fabio Gennari
Lunedì sera l'Atalanta torna in campo a Bergamo con la Salernitana e Gasperini potrebbe ritrovare Sead Kolasinac. La caviglia del bosniaco viene valutata giorno per giorno: oggi al Centro Bortolotti ci sarà una seduta di allenamento molto importante per valutare il recupero del numero 23 nerazzurro e se da una parte non si vogliono correre rischi, dall'altra c'è la volontà del giocatore di tornare ad essere protagonista. Il suo recupero, unito al rientro di Scalvini e Djimsiti, sarebbe prezioso per il gruppo orobico.
Per il centravanti Scamacca, invece, bisogna avere ancora un po' di pazienza e si punta al Bologna (difficile) o più probabilmente alla gara interna del 30 dicembre contro il Lecce a Bergamo. Considerando che anche per Touré sarà necessario un po' più di tempo (si parla di un ritorno a metà gennaio), giusto procedere con la massima cautela e puntare ad averli a disposizione il prima possibile ma in condizioni di massima tranquillità e sicurezza per evitare altri guai.
Con Palomino e Toloi ancora fuori, l'altro indisponibile degli ultimi giorni, ovvero Bakker, è invece prossimo al rientro. La sua sindrome influenzale è in via di completa risoluzione, se non ci sono intoppi ulteriori l'olandese tornerà tra i convocati e non è detto che non trovi spazio per una porzione di gara dopo l'esclusione contro il Milan. Con il posticipo fissato per lunedì sera alle 20.45, l'Atalanta avrà la possibilità di allenarsi ancora due giorni (sabato e domenica) e di preparare al meglio la gara contro i campani.