Trattative in chiusura

Ultime ore di mercato: da capire se ci saranno altri innesti, attenzione all'uscita di Bakker

Tante voci, ma poco di concreto nella giornata conclusiva di una sessione che ha visto la Dea portare a termine moltissime operazioni

Ultime ore di mercato: da capire se ci saranno altri innesti, attenzione all'uscita di Bakker
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il calciomercato chiuderà questa sera (30 agosto) a mezzanotte, più o meno un'ora e mezza dopo il fischio finale di Inter-Atalanta. Una sessione che finora è stata piena di movimenti, con l'Atalanta che ha completato ben undici acquisti (dieci i volti nuovi più il riscatto di De Ketelaere), e che fino all'ultimo va tenuta monitorata per quanto potrebbe (almeno in teoria) ancora succedere.

Più passano le ore e maggiori sono le possibilità che non succeda altro in entrata, il rientro in gruppo di Lookman ha sistemato anche la questione attaccante e sembra difficile possa esserci un altro innesto.

In uscita si parla molto invece della possibilità che Bakker vada in prestito al Lille: l'operazione non è semplice, anche perché l'olandese ormai da mesi ha fatto capire di non voler lasciare Bergamo e di volersi giocare le sue carte qui. Complicato, viste anche le scelte del mister nelle ultime partite e perché l'arrivo di Bellanova, unito alla promozione di Palestra quasi in pianta stabile in prima squadra (all'occorrenza, sulla fascia destra, può giocare anche Cuadrado), dirottano Zappacosta a sinistra, dove si gioca una maglia con Ruggeri.

Generalmente, l'Atalanta non è realtà da colpi di coda importanti nelle ultimissime ore, il caso più eclatante del passato è stato Gomez, ma i dirigenti nerazzurri negli ultimi anni hanno sempre cercato di muoversi per tempo, provando a sistemare falle o proponendo al gruppo alternative che avessero il tempo di lavorare. L'ultimo innesto, quindi, potrebbe essere stato il centrale ivoriano Kossounou, che è stato acquistato dal Bayer Leverskusen e sarà a disposizione al cento per cento dopo la sosta per le Nazionali.