Atalanta
Dati ufficiali

Ultimi tre giorni di prelazioni, gli abbonati sono 10.264 (con code sin dall'alba)

Al via l'ultima fase riservata a chi volva cambiare settore: Nord quasi piena, chi non trova posto può anche confermare il proprio posto

Ultimi tre giorni di prelazioni, gli abbonati sono 10.264 (con code sin dall'alba)
Atalanta 27 Giugno 2022 ore 09:22

di Fabio Gennari

Qualcuno, anche grazie al fatto di essersi presentato ai cancelli dello stadio davvero molto presto, è riuscito nella missione ed è passato dalla Curva Morosini alla Curva Pisani. Il settore più caldo della tifoseria non è ancora ufficialmente esaurito (quando avverrà, l'Atalanta lo comunicherà), ma ci dovrebbero essere ormai pochissimi posti a disposizione in abbonamento e, complessivamente, si è arrivati a quota 10.264 tifosi che hanno confermato il proprio posto allo stadio per il campionato 2022/23.

La vendita libera inizierà sabato 2 luglio, arrivare a quella scadenza superando quota undicimila abbonati non sarebbe un brutto risultato: i circa sedicimila che avevano sottoscritto la tessera stagionale nel 2019/20 sono una quota abbastanza lontana ma di mezzo ci sono stati due anni e mezzo di pandemia e va anche considerato il momento particolare che vivono molte famiglie. Il risultato finale potrebbe toccare quota 12-13 mila e ci sarà poi tempo per abbonarsi fino al 10 agosto, salvo esaurimento anticipato dei posti.

Il primo impegno casalingo della prossima stagione a Bergamo sarà contro il Milan di Pioli, fresco vincitore dello Scudetto. Per giovedì 30 giugno è prevista la comunicazione delle date e degli orari delle prime cinque giornate e quindi si conoscerà la programmazione precisa sia di Atalanta-Milan che di Atalanta-Torino, la gara con i granata è in programma il 31 agosto (primo turno infrasettimanale) tra la trasferta di Verona e quella, storica visto che sarà la prima in Serie A, sul campo del Monza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter