Verso il weekend

Ultimo allenamento a Zingonia e poi Festival dello Sport a Trento per la Dea e il Gasp

Allenamento e poi il "rompete le righe" per il fine settimana, con un'interessante coda trentina che vedrà protagonisti Luca Percassi e il mister

Ultimo allenamento a Zingonia e poi Festival dello Sport a Trento per la Dea e il Gasp
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si chiude con la seduta di allenamento in programma questa mattina (11 ottobre) a Zingonia la settimana di lavoro dell'Atalanta. Il gruppo, senza dieci nazionali, si ritroverà nei prossimi giorni per cominciare in modo concreto a mettere nel mirino le sfide con Venezia e Celtic.

Gli impegni saranno parecchi, ma fortunatamente ce ne saranno tre di fila in casa (oltre alla partita di Champions, a Bergamo si giocheranno anche le gare con Verona e Monza) e la speranza è quella di ritrovare il prima possibile tutti gli effettivi.

Dopo Sulemana, Retegui, Bellanova e De Ketelaere, che hanno giocato ieri con Ghana, Italia e Belgio e il giovane Palestra che è sceso in campo con l'Under 21 azzurra (5-0 al Livorno in amichevole), oggi è il turno di Hien e Kolasinac, che affronteranno rispettivamente Slovacchia (in trasferta) e Germania (in casa), mentre in Nigeria toccherà a Lookman affrontare la Libia nella gara valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.

Nella giornata di oggi, intanto, l'Atalanta sarà protagonista al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta a Trento. L'amministratore delegato Luca Percassi parteciperà alla “tavola rotonda” (ore 14.30) denominata “Gli Stati Generali del calcio italiano”. Il forum sarà moderato dal giornalista Pierluigi Pardo e vi parteciperanno anche Urbano Cairo, Paolo Scaroni, Claudio Lotito, Claudio Fenucci, Mirwan Suwarso e Giuseppe Marotta. In serata, al Teatro Sociale di Trento, toccherà a mister Gian Piero Gasperini, che alle ore 20 racconterà le tappe della sua carriera e il suo lungo e fortunato ciclo con l’Atalanta, arrivato alla nona stagione consecutiva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali