Notizie dal campo

Ultimo allenamento a Zingonia, poi la squadra parte per Lisbona. Scamacca recuperato

Il ritorno in gruppo del centravanti ex West Ham è molto prezioso ma nessuno vuole prendersi dei rischi: se non a Lisbona, a Roma ci sarà

Ultimo allenamento a Zingonia, poi la squadra parte per Lisbona. Scamacca recuperato
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta sosterrà oggi pomeriggio, martedì 3 ottobre, l'ultima seduta a Zingonia prima della partenza per Lisbona. Il gruppo si trasferirà domani (4 ottobre) nella capitale portoghese, dove giovedì, ore 18.45 italiane, seguita da 907 tifosi orobici cercherà altri punti importanti contro la formazione biancoverde dello Sporting.

Tranne El Bilal Touré, tutti i giocatori sono a disposizione e la novità più importante riguarda Gianluca Scamacca. Il centravanti nerazzurro è tornato a lavorare con i compagni e la sua convocazione è possibile.

Scamacca ha superato il problema muscolare accusato dopo Fiorentina-Atalanta, sta bene e il ritorno in campo con i compagni è una bella notizia per il mister. La valutazione è semplice: l'attaccante romano è abbastanza in condizione per poter dare un contributo a Lisbona oppure è meglio che resti a Bergamo per allenarsi intensamente mercoledì e giovedì in modo da essere protagonista con la Lazio domenica allo stadio Olimpico?

Gasperini e il suo staff ragioneranno in questa direzione, come sempre se un calciatore entra nei convocati significa che per il tecnico può giocare e Scamacca, quando è a posto, permette di avere soluzioni anche molto importanti per il gruppo in campo. Nessuno vuole rischiare, sullo sfondo ci sono anche le convocazioni di Spalletti quindi bisogna gestire bene la situazione. Tuttavia, il campo è l'unico giudice e se c'è anche la più piccola possibilità di avere l'ariete ex West Ham a disposizione è giusto puntarci.

Seguici sui nostri canali